giovedì 3 febbraio 2011

Mario Schifano


Mario.
Questo filmato mi ricorda quando ho lavorato alcuni mesi ad una mostra a lui dedicata,
stupenda mostra ma pochissimo valorizzata ...
forse perchè era nella piccola Forlì?
Se fosse stata a Milano, uguale identica, sarebbe stato un successo?
mah, le indagini di mercato non fanno per me,
sò solo che era un allestimento meraviglioso .
Comunque..
Questo video girava a ruota libera tutto il giorno
e io me lo guardavo (qui non è intero)
e mi piaceva sempre,
come mi piaceva passare in mezzo alle sue opere mille volte al giorno senza stancarmi.
Che fortuna averle potute vedere cento mille volte da così vicino,
poi da un centimetro più in là,
poi da più lontano poi ad un palmo di naso.
Mario lo adoro.
Adoro la sua arte.
Che voglia di Arte.

Nessun commento:

Posta un commento