sabato 30 luglio 2011

ALLO ZOO NON SI PUO'



La settimana scorsa abbiamo fatto una cavolata.
Pensando di far sorprendere Diabolik davanti a cotanti animaloni, essendo lui un campione nell'imitare tutti i versi (l'ultimo in scaletta è l'elefante) siamo partiti per lo strabiliante Australia Zoo: uno spazio immenso pieno di gabbie, gabbiette, piscinette per coccodrilli, alberelli marci per koala, vetrine per iguane, e chi più ne ha più ne metta, un luogo che dopo il primo minuto di entusiasmo per autocompiacerci della sorpresa che avremmo destato in Mattia, ci faceva solo venir male al cuore, nulla più.

Noi fortunatamente abbiamo visto tutti quegli animali liberi nei loro habitat naturali in Africa e in Australia, non c'era motivo di rivederli ridotti così, ma il solo pensiero che Mattia potesse stupirsi e divertirsi ci ha fatto varcare quel cancello.
Che non si fa per i figlioli!!!
Questo luogo è stato fortemente voluto da quel pazzoide di Steve Irvin,detto il "Crocodile Hunter" d' AUstralia,
quell' acchiappa coccodrilli, acchiappa serpenti, acchiappa tutti gli animali più pericolosi della terra e più velenosi del mondo, lui li acchiappa(va).
..Sì. li acchiappava, perchè in molti anni di avventure incredibili non gli è mai successo nulla (come cavolo faceva ad abbracciare un coccodrillo o a scherzare con un brown snake questo lo ignoro) ma un bel giorno si è seduto sugli allori, si è rilassato quell' ometto lì,
si è fatto un' immersione mentre preparava un video per la TV...qui nel Queensland, Port Douglas.
Si sà che in Australia ci sono talmente tanti esseri mortali in acqua che piuttosto che fare il bagno torno a casa a piedi :)
Ma a lui, quel giorno lì, lo aspettava una razza tropicale sotto il pelo dell' acqua.
Una razza? macheccavolo.
quei pesciotti a forma di rombo, che sembra che abbiano le ali, ecco quella.
In genere non attaccano l'uomo, ma il tocco, perchè di questo si è trattato, una semplice sfregatura della coda della razza (che ha un pungiglione velenosissimo) nel petto di Steve, gli ha causato la morte per arresto cardiaco.
Tutto ciò nel 2006.
E purtroppo di conseguenza il suo zoo qui nel Queensland è diventato ancor più famoso e meta di migliaia di famiglie con bambini impazziti per fare una foto col koala drogato in braccio.

Che brutta giornata.
Anche perchè a Diabolik del serpente che fa psssss
del coccodrillo che fa così
dell'elefante che fa cosà
del koala che fa cosù
non gliene poteva fregare di meno.
Nessuna reazione.
Voleva solo stare a correre sui prati.
E per scoprirlo dovevamo spendere 94 euri?????????????????
Porcaccia paletta.

Questa la prima e ultima foto di animali quel giorno.

POveretti.

Nessun commento:

Posta un commento