mercoledì 4 maggio 2011

EPISODI PRE-PARTENZA (parte 2°)

...mah...certo che la sfortuna, per essere educata,non è mai fuori moda èh?
qualche episodio ennesimo pre-partenza poi spero sinceramente di cominciare a raccontare sta vita a testa in giù, perchè mi stò rompendo le cosidette.
"In breve":
1- Prendo appuntamento telefonicamente dalla Pediatra x un'ultima visita-controllo -rassicurazione, risponde la segretaria:
-...mi spiace ma per una cosa così non ho posto..ci sono tanti bimbi ammalati e non ho un buco libero...(????????????????????????!!!!!!!!)-
...deglutisco e son basita.
(Questa segretaria vuole ammalarsi di una brutta malattia, te lo dico.)
-Ma, e quindi? non riesco a fare un visita lampo un'ultima volta?-
-Guarda, prova a richiamare perchè non si riesce.-
-oooook, certo.-
(Questo mi pare l'episodio più terrificante di tutti fino adesso)
..riprovo a telefonare nel pomeriggio, ovviamente sempre occupato.
Sai che faccio? vado là, mi presento in ambulatorio. tiè.
Esco dalla campagna e arrivo a Ravenna.
Fortunatamente c'è un' altra segretaria che, spiegato il motivo dell'appuntamento,
mi dice di attendere un attimo....
l'attimo, come al solito è diventato lungo tre quarti d'ora, ma io mica ho fretta.
Esce la nostra pediatra (...brrr fa tremare dalla paura), la segretaria illustra il tutto e lei senza nemmeno alzare lo sguardo dice: Ah , va beh.
poi se ne torna nella sua stanzetta.
Ho ottenuto il fatidico appuntamento per l'indomani...ma che fatica, fortuna che è un'ambulatorio pediatrico.....
Ecco, siamo all' indomani :)
...bla bla bla, visitina, toccatina - Diabolik urla che si strappa le corde vocali...non fà mica paura solo a me questa pediatra :) -
misura di qua misura di la....mangia? dorme? sente? cammina? ride? parla?
moh..
poi le chiedo se per favore mi scrive un foglio per il viaggio da tenere nel caso in aeroporto non vogliano far passare le cose di Mattia, tipo il latte, qualche biscotto e soprattutto le salviette umide x emergenze cacca :) visto che l'ultima volta me le hanno fatte buttare...poi acqua x lui ecc..
RISPOSTA:
-Ma va làààà, che foglio! non ti fanno buttare via niente! -
-ma ti dico di sì, mi è già successo,
poi non ti costa nulla farmi un foglietto marcio, che ti frega.-
-Ma nooo, non controllano nemmeno!!-
(ma quindi?? cosa c'entra??)
-Ma dai, se io sono andata in Botswana e non si sono nemmeno accorti che avevo l'acqua nella borsa!!! e mia figlia pure la crema solare!-
Ma santissimo cielo, ma che discorso è????!!!
Ci basiamo su questo????
-No, vai tranquilla, continua lei, non si accorgono di niente.-
...no, io, non ho parole, basta.
Niente foglietto.
sbuffo sbuffo, son stranita, veramente.
-POi , fa lei, là troverete pediatri bravi, anche migliori dei nostri..-
...pfffffmuuhaaaa aaahhh ahhh che ridere.
se lo dice da sola!!!
PoVEra ItaliA.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
2- Alla fine parla parla, fai pure il grosso, ma ci dici all'ultimo secondo che i visti x partire dobbiamo farli noi...di sicuro sei poco sveglio.. ma va beh.
Corri subito sul sito dell'Ambasciata e richiedi i visti on line..
ok, tutto compilato, tutto a posto, in pochi giorni o alcuni minuti, se si tratta del visto turistico, arrivano questi visti, tramite mail ovviamente.
..pliic, mail di conferma per MAttia, ok per il visto.
..pliic, mail di conferma per Alice, ok per il visto.
..... ..... ....
nessun pliiic per Fiorino.
ma porc....aspettiamo dai.
Ecco! pliiic....mail di attesa risposta...devono controllare chissà che..ma daaai!!!
Si prega di attendere dai 2 ai 10 giorni la conferma.....COOOSA????? ma che 2 m**oni!!!!
E Quiiiindiiiii???!!!
Ogni secondo è buono per l'arrivo della mail, quindi, il tasso di sclero si alza, e gli occhi son incollati lì, sullo schermo.
niente.
niente.
niente.
auf.

...Spero che la prossima data che confermano sia quella giusta...
abbiate fede amici, abbiate fede :) che ce la possiam fare.....

ma poi si cela un altro mostruoso dilemma da oltrepassare:
...le cugine di Diabolik....hanno la varicella!!!
ta- daaaa!
Lo sto scrutando dalla testa ai piedi...ma guarda, non mi sorprenderei nemmeno se stasera affiorassero le pustoline....porca miseria ladra!!!
uffffffffffffffffff.
ciao


2 commenti:

Teterina ha detto...

Faccina con mento caduto e occhi di fuori!!! *______________________________*

phOtOalicE ha detto...

...proprio! hai ragione :)bacio

Posta un commento