lunedì 23 maggio 2011

QUINTALI DI SOGNI CON INTERPRETI ITALIANI!

E' pomeriggio, Diabolik dorme.
Che voglio di più :)

Voglio appuntarmi i quintali di sogni che ho fatto stanotte, in questo letto australiano (meglio i nostri-ecco che vien fuori un pò di orgoglio italo :)-

Prima di tutto tutti i sogni sono ambientati al mare, e va bene, ma il mare di casa nostra, quello Adriatico, quello della spiaggia luuunga prima di arrivare all' acqua.

Ero in compagnia di F.F. un' amica che non vedo da un pò, ci raccontavamo che dovevo partire, ci scambiavamo impressioni e l'arietta era fantastica, si stava benissimo, io bevevo un tè al limone (mo vèh!) e lei mi ricordo che indossava una canotta nera con le spalline sottili.
Sempre sorridente lei mi guardava a intermittenza, poi è arrivato il suo moroso, quello che oggi, è ancora il suo compagno e padre dei loro due figlioletti.
Saluti e chiacchiere marittime.
Si fà verso sera e con i piedi scalzi e pieni di sabbia andiamo incontro a F.S. è appena arrivato su un auto blu elettrica, piccolina.
Quest'altro amico è sorprendentemente diventato babbo a mia insaputa!
..ma nel sogno però ho salutato la bimbetta, sua figlia, chiamandola per nome: Anna.
-Ciao Annina!- le ho detto, e ho cominciato a giocare con lei sulla sabbia.
---questi personaggi sono collegati, in un passato di qualche anno fà, tengo molto a loro anche se la quotidianità non ci fà incontrare spesso---

Sempre al mare, mi sono ritrovata a cercare un posto per pranzare con i miei genitori!
(Che ci può stare perchè subito prima di partire siamo andati a mangiare insieme al mare per il mio compleanno.) E anche perchè, col lavoro che stanno facendo a casa per portare via tutti i mobili che non abbiamo fatto in tempo a portar via noi, siamo già in debito di un paio, anzi tre, facciamo quattro, ma dai cinque cene !!! -aiuto- :)

Poi la scena cambia e salta fuori E.B. la mia amica super energica che mi manda un sms per dirmi che mi ha scritto una mail (lei è contorta e sempre lo sarà).
Vado a casa, mi connetto (eheh) e vedo la mail:
-mi sposo sabato-, scritto in verde scuro con le ombre verde chiaro
Sabato?quale sabato?questo che viene? il prossimo?quale quale??
così la chiamo e comincia a organizzare millimetro per millimetro, come nella realtà, tutto quello che dovrà succedere al suo matrimonio!
----e questo che vuol dire?-- anche questo personaggio è legato a quelli di prima---

Poi cambia scena un' altra volta e mi ritrovo a casa di un amico S.M. un carissimo amico, un artista bravissimo che incontro prima della mia partenza:
ha una notizia stupenda: tra un mese deve venire in Australia, per di più a Eumundi, vicinissimo a qui, perchè una galleria d'arte vuole i suoi lavori!
Mi mostra i suoi ultimi lavori e lo aiuto a impacchettarli per la spedizione.
---anche questo personaggio è legato agli altri, anche se in tempi diversi--

Questi i quintali di sogni di stanotte.
Sarà mica che mi manca un pò casa?!?

Nessun commento:

Posta un commento