sabato 13 agosto 2011

PIADINA ASSASSINA

In Romagna questo Agosto è piacevole.
E' caldo, sì, ma che stress quelli che aprono bocca solo per dire mamma mia che caldo che fa adesso (grazie è Agosto), oppure madò ma hai sentito che freddo ha fatto ieri sera? questa non è estate, ci saranno stati 15 gradi (quindi ti decidi? non avevi detto che era troppo caldo? e mò?)
Io sto bene.
Queste giornate sono proprio strane:
siamo "ospiti" dei miei genitori (poveretti, che invasione!),
andiamo in giro per la campagna in bici (oppure in Biiii come dice MAttia) e abbiamo l'ansia ad ogni auto che ci passa a fianco, pur essendo una ogni tanto,
passiamo la giornata a spruzzare e spalmare unguenti anti zanzare al povero Diabolik il quale è stato letteralmente mangiucchiato da quelle bestie inutili,
ci chiediamo da quale parte del mondo (anzi dell'Europa) vogliamo dirigerci,
ci insinuiamo in stradine sconosciute per cercare un qualche affitto adatto al nostro essere,
mangiamo tutto ciò di cui abbiamo sentito l'enorme mancanza in Australia.
Quello che più mi ha commosso è stato il salamino stagionato col pane fresco...
poi va beh, alla fine piadina a chili, con tanto affettato, ma nemmeno mi ha fatto tanta impressione.
Del resto ci nutriamo di frutta freschissima: il cocomero, il melone, le pesche, le albicocche ci sono mancate parecchio.

Mattia non ha fatto una piega a proposito di jet lag.
Noi qualche pieghetta l' abbiamo fatta.. delle botte di sonno che nemmeno un malato di narcolessia.
E in volo, dopo 34 ore di viaggio tra auto, aerei, auto di nuovo, quel bambino è stato stupendo, bravissimo, come al solito la compagnia di Emirates non ha soddisfatto nemmeno un pò le esigenze di una famiglia con bimbo, ancora una volta non è stato assolutamente calcolato nonostante avessimo prenotato pasti e il resto, ma è andata bene lo stesso, ce la caviamo bene insieme.
Solo che vederlo dormire ancora tutta la notte in posizioni assurde su suo babbo mi faceva soffrire, ma alla fine ha dormito quindi tutto ok.
All' arrivo a Milano abbiamo tardato molto per via di uno sbaglio a Dubai sullo smistamento dei bagagli e una valigia delle 3 spedite non è arrivata... solo la settimana dopo si è presentata alla porta, bene, pensavamo di non vederla mai più, ma tanto sono vestiti, chissenefrega(va).

Siamo stati al mare nel posto in cui trascorrevo tutte le estati da piccolissima, a Porto Corsini, dove vivono zii vari e portarci MAttia mi dà una bella sensazione, anche se quel posto è un attimino spento.....ho anche incontrato una persona con cui giocavo da bambina, l'ho riconosciuto all' istante ed è subito stata una "CArramba che sorpresa", è veramente bizzarro ritrovarsi faccia a faccia con bimbi al seguito e fare i conti di quanti pochi anni avevamo quando andavamo a Lutirano (Marradi) con i nostri genitori...pazzesco davvero.
SOn stata proprio contenta.

Ora ad alti e bassi cerchiamo di capire qualche cosa.
Qualche cosa a 360°.

Nel frattempo io preparo una nuova valigia.
Parto per PArigi tra una settimana più o meno.

A bientot :)


Nessun commento:

Posta un commento