martedì 10 maggio 2011

VOLARE CON EMIRATES AIRLINE...con bambini al seguito.

Eccoci qua a testa in giù.
Con la testa che frulla, gli orari al contrario, gli occhi gonfi e Mattia al seguito :)
...siccome sono ridotta da far schifo (e i miei genitori ed Elena mi hanno già visto su skype e possono confermare..!), non mi metto a postare foto, anche se ne avrei tante, perchè è ora di andar a dormire, qui è già il futuro rispetto all'Italia :))) e siamo 8 ore avanti a voi altri:)
Vorrei solo sfatare il mito delle meraviglie di chi vola con Emirates Airline....
'na schifezza, solo se hai figli piccoli al seguito, certo, sennò mica ti preoccupi di nulla..aspetti solo che la tua meta ti accolga e non devi far altro che mangiare, bere, guardare 20 film, leggere, dormire, chiacchierare...

Nella prenotazione on line tutto a posto, nessun problema, considerando che abbiamo telefonato svariate volte per avere la certezza che sapessero che c'era un neonato in volo, quindi prenotare la culla, prenotare i pasti x i piccoli ecc...visto tutte le attenzioni che dicono di dare ai bambini piccoli...............infatti.
Giorno fatidico, anzi sera fatidica.
Dopo un viaggio in auto -Ravenna (mh, no, Forlimpopoli) - Milano, dopo varie peripezie con dei bagagli mega giganti, da sentirsi in colpa, dopo un' attesa snervante all' imbarco, saliamo bel belli sull' aereo - tratta Milano-Dubai.
AAAhhhh finalmente, avevamo proprio rotto le balle a tutti con sta storia della partenza :)
Mattia è emozionato, tocca tutto, urla, in quel modo simpatico...sì, vuole il latte, è stanchissimo...di conseguenza, una simpatica canaglia, praticamente.
Decolliamo, sicuri che a momenti verranno a sistemarci la culla, sicuri che almeno quei neon orripilanti si spengano in tempo zero e non ci distruggano più le orbite degli occhi ecc...
Aspetta aspetta.
Dopo un succo d'arancia chiedo al giuovine stuart se, quando possibile, ovvio, viene a sistemare la culla da noi prenotata.
-...fammi vedere... è un pò grande lui- riferendosi al Diabolik dormiente in una posizione bizzarra sopra il suo babbo, su una poltroncina mini di una economy class.
?????????????
-Cioè in che senso è UN PO' GRANDE??!-
-Quanto pesa?-
-Pesa 11 e mezzo..voi avete solo chiesto quanto ha, se ha fino a due anni, culla, sennò no-
(che poi in realtà c'è scritto fino a 11 kg, ma dai, per mezzo kg mica si stacca la culla,
poi l'è un babì, deve dormire bene :)
-mmmhhh, no, al massimo guardo se ci sono dei posti liberi e vi mettete lì.....-
...è più tornato il tipo stuart?? io non l'ho visto, non si sarà mica buttato giù dall'aereo :)))

Quindi, nel complesso Mattia ha dormito abbastanza, ma in condizioni assurde, sudato marcio,
che ogni volta che voleva girarsi si svegliava e piangeva, ma grazie e quelle sante goccine per dormire (melamil milte), non si svegliava veramente, con il neon sparato negli occhi, con suo babbo ridotto ai minimi termini e sua mamma col mal di stomaco dalla preoccupazione per il piccolo.
L' unica cosa è stata appena saliti: si è avvicinata una hostess sventolona e con un sorriso da foto ha dato un giornalino a Diabolik (che se ne fà?) dei colori a matita affilatissimi( ha squarciato una mano a suo babbo) e un pupazzetto da vestire ( manco lo ha guardato) e due brik di latte altamente sconosciuto :) che io ho prontamente rifilato all' infante :)
..insomma, prima tratta del viaggio, tutto sommato bene, ma sul momento, un incubo.
Seconda tratta: Dubai-Brisbane-
Attesa di 4 ore a Dubai, dove abbiam perso kg a seguire tutte le corse di Mattia in giro x l'aeroporto, poi finalmente l'imbarco, le famiglie hanno la priorità, molto bene.
Ci appollaiamo al nostro posticino, sperando che la poltrona vicino a me sia vuota, così da sperare una notte più stesa per Mattia...
arriva la notizia bomba: l' aereo è quasi vuoto, stendetevi come volete!
WoOOooOOOOooWW
Il tipo vicino a me se ne va subito...( forse perchè non mi ero più lavata dall' epoca di domenica) :) così abbiamo 4 poltroncine, dico 4 solo per noi!
Quindi: 2 a Mattia x stendersi, e il resto fai i conti tu che a me vien da ridere..
Solito rito dell'hostess pazzesca che dà un peluche a MAttia...e basta.
Non lo hanno contemplato nemmeno un secondo!!!
quando ci portavano i pasti...a lui nulla!
Ho chiesto che fine aveva fatto la mia prenotazione dei pasti per lui e mi hanno portato due omogeneizzati imbarazzanti: una alle patate e uno alla banana...fortuna che la banana vera ce l'avevo da domenica :) ovviamente Diabolik ha sputato seduta stante quella roba mostruosa.
Ha poi spiluccato solo formaggio e crecker. poverino.
Tutto il giorno il volo fino alla mattina dopo, tra cartoni animati, corse in mezzo alle altre poltrone, urletti, cambi pannolino (...) e fantasticherie del genere.
Mamma mia. Però almeno ci è volata. Fiore non ha nemmeno pensato per una volta alla possibilità di poter precipitare al suolo, così sfracellandosi, come fà tutte le sante volte che prendiamo un aereo.
Almeno questa volta Diabolik è riuscito a riposare meglio, anche se , tra cene alle 2 di notte e colazioni alle 4...non è che abbia poi avuto modo di dormire molto, come tutti, certo.
Ore 5,40 arrivo a Brisbane.
Finalmente.
Si scende e ci aspettano ancora un paio d'ore di bus per arrivare qui a Mooloolaba.
Ci siamo, non mi sembra nemmeno vero.
Oggi c'era il sole.
La temperatura è accettabilissima.
Stò farneticando.
Buonanotte, finalmente in un letto.
Yuhuu.

1 commento:

Teterina ha detto...

confermo il tuo stato !!! HIHIIHII!!!
L'amore della zia invece...come sempre un amore della zia!!!
VI VOGLIO TROPPO BENE!!!
ciao fioooooooooooooooo' e mo ti tocca lavorare!!! :D

Posta un commento