sabato 25 dicembre 2010

Basta chiederti cos'è il Natale! Mangia sù e taci!

Eccoci...permesso?
Entriamo a casa della bimbetta che è qui sotto...
che poi è la stessa che è ritratta qui sotto modello zia-mostro...
che poi è la stessa donnina che stà alla sx della foto qui sotto...(cresciuta èh?)
...comincia così, il 23 Dicembre, una serie di preparazioni gastronomiche
per celebrare il Natale 2010.
Decidiamo il menù tra noi amichette come direbbe il nonno Franco :)
Io faccio la torta salata che l'anno scorso l'hai fatta tu!
Va bene, io allora sbuccio le patate all'ultimo poi le metto in forno, tanto fà prestissimo!
Bene.
Bene.
Bene.
E il bere?
Ci pensano i maschi a quello, come alle feste delle medie.

Dai che sono le 20 prepariamo la tavola bellina.

La torta alle pere.
Era già stata ingurgitata per quasi la metà quando le ho chiesto di posare per una foto.

Poi arriva il giorno dopo e praticamente la storia è la stessa.
Dai facciamo anche un primo, i tagliolini al pesto.
ok.
Sandro allora porta i biscotti all'amaretto, quelli che spaccano.
Anche gli scroccadenti che son la fine del mondo.
Bene.
Bene.
Bene.
E il bere?
A quello ci pensano i maschi, come alla festa delle medie.

Dai che son le 19 prepariamo la tavola bellina.

E' NAtale.
Siamo invitati e non si cucina.
Non ho detto che non si sporca la cucina, ho detto che non si cucina.

Basta chiederti cos'è il Natale, tanto non sai la risposta.
Mangia sù e taci!
Tanto và così.
(...oddio domani è s.stefano...)

Nessun commento:

Posta un commento