lunedì 6 giugno 2011

BBQ E POI PIU'.


Mentre Mattia voleva esser spedito a Brisbane perchè non ci sopporta più (..ihihi non è veero!!)
noi ci preparavamo ad un week end fitto di incontri con amici, e dai, finalmente! :)
Sabato siamo stati in compagnia di Caterina (Italiana) e Douglas (Australiano), amici di vecchia data che vivono a Darwin, Northern Territory, lei vive in Australia da oramai 10 anni, insegna italiano in una scuola..e dice che..in Italia l'istruzione è migliore.....(siamo a posto), qui non esistono interrogazioni, non esistono bocciature, si và avanti comunque, che uno abbia capito o no.
Caterina e Doug hanno avuto una bimba, Grace, ha quasi un anno ed è stata una grazia, appunto, perchè non ci speravano più :)
Siamo stati a camminare e a fare un pic nic nel parco, il tempo era proprio stupendo e i due babbi avevano in consegna i terremotini :)

La sera, perchè no, siamo stati a Landsborough, in campagna, a casa della mamma di Doug la quale li ospita fino a quando torneranno a Darwin.
Io non ho niente da lamentarmi, visto che in campagna se esci di casa c'è proprio il nulla di nulla.
La mamma di Doug (si chiama?boh.) è rimasta praticamente sconvolta venendo a sapere che Diabolik và a letto alle 22, lì i bambini cenano alle 17,30 e alle 19,30 ronfano già sotto le copertine; infatti appena arrivati, a pomeriggio, lei si è congedata sulle 18 dandoci la buonanotte °__°

Qui le case hanno dei portici infiniti, stupendi.

Verso sera (troppo tardi per Doug cenare alle 19e30, ma si è dovuto abituare ai ritmi latini della moglie italiana :) si è acceso il Barbeque (BBQ) e si è cucinato (cioè Doug ha cucinato) carne, pesce e di tutto un pò.

Adesso Diabolik dà da mangiare a tutti, animali finti compresi...

...e qui l' aggeggio indispensabile per tutte le famiglie lontane, grazie skype!
Caterina e la sua mamma, dall' Australia a Rapallo con furore !


BBQ E POI PIU' :)
...siamo tornati da loro la domenica pomeriggio, Doug aveva già acceso il barbeque e cucinato altro pesce, salsicce e chissà cosa...non possono fare a meno del bbq gli australiani, in effetti è veloce e facile da usare e il risultato del cibo è ottimo.

Domenica mattina a Peregian Beach Market.
Questo mercatino sì che ci piace :) non tanto perchè volevano arrestare Diabolik :)
ma perchè è rilassato, senza due milioni di turisti, pieno di verde dove fare il pic nic, e con la spiaggia a due metri.

...in questo spazio verde un mucchio di attrazioni per bambini, compresa l'auto VERA della polizia del Queensland, figurati se Mattia non ci saltava sopra, e guai a portarlo via, è dovuta intervenire la poliziotta VERA.

..Ci hanno raggiunto, a metà mattina Chiara (con pancione!) e Sean:
pic nic sul prato, giretto tra le bancarelle e
tra qualcos'altro come dice questo cartello qui sotto.

...ma come fai, guarda qua che rilassamento, alle 13 chiudevano le bancarelle e cominciava la musica dal vivo, meglio di così. :)

3 commenti:

Alberto ha detto...

hahahaha spettacolo le prime foto.
e soprattutto la seconda, w gli snakes!

phOtOalicE ha detto...

...come viva gli snakes, Albe??!
belli son belli,mi affascinano tanto, ma se me lo trovo lì dal vivo................................

F ha detto...

Pollice su! Pollice su!!
Eheheh... questa e' australia!

Posta un commento