lunedì 6 giugno 2011

BBQ E POI PIU'.


Mentre Mattia voleva esser spedito a Brisbane perchè non ci sopporta più (..ihihi non è veero!!)
noi ci preparavamo ad un week end fitto di incontri con amici, e dai, finalmente! :)
Sabato siamo stati in compagnia di Caterina (Italiana) e Douglas (Australiano), amici di vecchia data che vivono a Darwin, Northern Territory, lei vive in Australia da oramai 10 anni, insegna italiano in una scuola..e dice che..in Italia l'istruzione è migliore.....(siamo a posto), qui non esistono interrogazioni, non esistono bocciature, si và avanti comunque, che uno abbia capito o no.
Caterina e Doug hanno avuto una bimba, Grace, ha quasi un anno ed è stata una grazia, appunto, perchè non ci speravano più :)
Siamo stati a camminare e a fare un pic nic nel parco, il tempo era proprio stupendo e i due babbi avevano in consegna i terremotini :)

La sera, perchè no, siamo stati a Landsborough, in campagna, a casa della mamma di Doug la quale li ospita fino a quando torneranno a Darwin.
Io non ho niente da lamentarmi, visto che in campagna se esci di casa c'è proprio il nulla di nulla.
La mamma di Doug (si chiama?boh.) è rimasta praticamente sconvolta venendo a sapere che Diabolik và a letto alle 22, lì i bambini cenano alle 17,30 e alle 19,30 ronfano già sotto le copertine; infatti appena arrivati, a pomeriggio, lei si è congedata sulle 18 dandoci la buonanotte °__°

Qui le case hanno dei portici infiniti, stupendi.

Verso sera (troppo tardi per Doug cenare alle 19e30, ma si è dovuto abituare ai ritmi latini della moglie italiana :) si è acceso il Barbeque (BBQ) e si è cucinato (cioè Doug ha cucinato) carne, pesce e di tutto un pò.

Adesso Diabolik dà da mangiare a tutti, animali finti compresi...

...e qui l' aggeggio indispensabile per tutte le famiglie lontane, grazie skype!
Caterina e la sua mamma, dall' Australia a Rapallo con furore !


BBQ E POI PIU' :)
...siamo tornati da loro la domenica pomeriggio, Doug aveva già acceso il barbeque e cucinato altro pesce, salsicce e chissà cosa...non possono fare a meno del bbq gli australiani, in effetti è veloce e facile da usare e il risultato del cibo è ottimo.

Domenica mattina a Peregian Beach Market.
Questo mercatino sì che ci piace :) non tanto perchè volevano arrestare Diabolik :)
ma perchè è rilassato, senza due milioni di turisti, pieno di verde dove fare il pic nic, e con la spiaggia a due metri.

...in questo spazio verde un mucchio di attrazioni per bambini, compresa l'auto VERA della polizia del Queensland, figurati se Mattia non ci saltava sopra, e guai a portarlo via, è dovuta intervenire la poliziotta VERA.

..Ci hanno raggiunto, a metà mattina Chiara (con pancione!) e Sean:
pic nic sul prato, giretto tra le bancarelle e
tra qualcos'altro come dice questo cartello qui sotto.

...ma come fai, guarda qua che rilassamento, alle 13 chiudevano le bancarelle e cominciava la musica dal vivo, meglio di così. :)

3 commenti:

Alberto ha detto...

hahahaha spettacolo le prime foto.
e soprattutto la seconda, w gli snakes!

phOtOalicE ha detto...

...come viva gli snakes, Albe??!
belli son belli,mi affascinano tanto, ma se me lo trovo lì dal vivo................................

Fed ha detto...

Pollice su! Pollice su!!
Eheheh... questa e' australia!

Posta un commento